Condizioni di Vendita

Introduzione

Le presenti condizioni di vendita (di seguito solo "Condizioni Generali") disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da www.ngbiliardi.it.
Tutte le offerte, i contratti di vendita, le forniture e le prestazioni di servizi basati su ordini dei nostri clienti ricevuti attraverso il nostro sito web www.ngbiliardi.it (“Negozio Web”), per telefono, via e-mail, via fax o per posta sono soggetti alle presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali”).
Inoltre, le Condizioni Generali si applicano anche alle vendite effettuate nel nostro showroom, con esclusione delle disposizioni specificamente applicabili alla vendita a distanza.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa.

Accettazione delle condizioni di vendita

1 .Il sito www.ngbiliardi.it è gestito dalla Niogin Italia srl, il contratto di acquisto è quindi stipulato tra il cliente e la società Niogin Italia srl in seguito indicata anche come NG Biliardi o ngbiliardi.it. Il contratto stipulato tra  e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Niogin Italia Srl, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente.
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
2. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.
3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
4. In caso si annullamento dell'ordine da parte del cliente, le spese di transazione della carta di credito o PayPal non sono rimborsabili. Spese transazione carta di credito o PayPal: 2.59% + € .49 per transazione
5. Eventuali vizi e/o difetti vanno segnalati entro e non oltre 5 giorni dalla ricezione della merce.

Modalità di acquisto  

1. Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di NGBiliardi.it al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo http://www.ngbiliardi.it, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito http://www.ngbiliardi.it descrivono al meglio i beni inseriti a catalogo. ngbiliardi.it , pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle alle variazioni che i prodotti possono subire, senza necessità di preavviso alcuno.
2. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Ngbiliardi.it mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con ngbiliardi.it . Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata alla voce “Stato ordini”.
3. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, NGBiliardi.it si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.
4. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. NGBiliardi.it si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato e/o chiaramente irrisorio, per qualsivoglia ragione (errore nei nostri sistemi, errore umano, ecc..), l'ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.
5. Nel sito http://www.ngbiliardi.it è riportata la disponiblità di ciascun prodotto, al momento dell'ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on line" modificano la disponibilità del prodotto, NGBiliardi.it non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.
6. Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, NGBiliardi.it si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.
7. NG Biliardi si riserva il diritto insindacabile di accettare o annullare l’ordine ricevuto.
Viene escluso ogni diritto del Cliente di un risarcimento danni/indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

CONSEGNA ARTICOLI

Modalità di consegna articoli.

NGBiliardi.it utilizza corrieri specializzati per la consegna dei prodotti.
Il corriere normalmente non avvisa telefonicamente prima di effettuare la consegna (se non preventivamente comunicato in fase di ordine).
Per consegne particolarmente voluminose effettuiamo la consegna previo avviso telefonico con almeno un giorno di anticipo, anche se non richiesto esplicitamente in fase d'ordine.
Se al momento della consegna nessuno è presente il corriere lascia un avviso cartaceo, sarà quindi cura del destinatario ricontattare il corriere per accordarsi su un secondo tentativo di consegna.
I prodotti vengono consegnati al numero civico dell'indirizzo indicato, i corrieri non effettuano quindi consegne al piano.
E' comunque possibile richiedere un servizio di facchinaggio per la consegna dei prodotti al piano.
Per la consegna al piano, è necessario contattarci per richiedere un preventivo per questo servizio, prima di effettuare l'ordine.

Se richiesto i prodotti possono anche essere ritirati direttamente presso la filiale del corriere a lei più vicina (Fermo deposito).

E' gradito il ritiro dei prodotti direttamente presso i nostri magazzini.

Tempi di consegna

Gli ordini vengono normalmente lavorati il giorno stesso del ricevimento, se pervenuti prima delle 12.00; gli ordini pervenuti dopo le 12.00, saranno lavorati il giorno seguente.
Per consegne urgenti potete contattarci direttamente, faremo il possibile per soddisfarvi.

I tempi di consegna della merce sono variabili in funzione del volume e peso dell'oggetto, il tempo di consegna indicativo per ogni oggetto è riportato nella rispettiva scheda prodotto.
I tempi di consegna riportati per i prodotti, sono puramente indicativi e da intendersi come giorni lavorativi (festivi e sabato esclusi).
I tempi di consegna possono quindi variare ampiamente rispetto ad i tempi di consegna riportati nella scheda di ciascun prodotto.
Eventuali ritardi nella consegna non sono imputabili alla Niogin Italia srl.

Come comportarsi alla consegna del prodotto

Quando il corriere effettuerà la consegna il cliente dovrà verificare l’integrità del pacco. Verificare che il collo non sia: rotto, schiacchiato, rovinato.
In caso il collo non sia integro, accettare sempre il pacco facendolo notare al corriere (dovrete accettare firmando la bolla di consegna ed annotare: imballaggio rotto, schiacciato, rovinato ecc.).
La sola ricezione della merce con riserva non attiva la garanzia, deve essere specificata il tipo di danneggiamento degli imballi.
In seguito, contattare il nostro servizio clienti al numero 0542643649 o all'e-mail: info@ngbiliardi.it

Eventuali vizi e/o difetti vanno segnalati entro e non oltre 5 giorni dalla ricezione della merce.

Tutte le spedizioni sono assicurate

Quindi coperte da eventuali danni intervenuti durante il trasporto.
Sarà comunque possibile avviare pratica di danno e procedere alla sostituzione del prodotto, solo se si è seguita la procedura sopra riportata (Ovvero annotare sulla bolla di consegna che si è accettato il pacco con riserva in quanto l'imballo è danneggiato). 

Spese di consegna

Il costo della consegna viene calcolato in modo automatico in funzione del peso dei prodotti acquistati, include l'assicurazione della merce durante il trasporto ed è chiaramente indicato in fase d'ordine.
In caso i costi di spedizioni per località speciali siano maggiori di quelli calcolati durante l'ordine, questi saranno comunicati tempestivamente al cliente prima della spedizione della merce.

Garanzia sui prodotti

Gli articoli sono coperti dalla garanzia di due anni del produttore (salvo se diversamente indicato).
Per la garanzia fa fede la data di fatturazione della merce.
La garanzia copre solo i difetti di fabbricazione, non copre i danni e/o deterioramenti dovuto al normale uso del prodotto.
La garanzia inoltre non copre i vizi dovuti all'uso improprio del prodotto.
I componenti consumabili (soggetti ad usura) hanno una garanzia ridotta di 6 mesi.

 

DIRITTO DI RECESSO

Modalità diritto di recesso.

1) In ossequio a quanto previsto dal Codice del Consumo, così come modificato dal D. Lgs. n. 206/2005, il Cliente che rivesta la qualità di consumatore e, quindi, la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività professionale, ha il diritto di recedere dal contratto d’acquisto, senza fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli specificati nel paragrafo n. 3, entro e non oltre quattordici giorni dalla consegna, ovvero dal giorno in cui il Cliente stesso o un terzo designato da quest’ultimo acquisisce il possesso fisico della merce acquistata.
Il Cliente-consumatore (cioè una persona fisica che acquista la merce per scopi non riconducibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Il diritto di recesso spetta esclusivamente al Cliente - consumatore finale che acquista per fini estranei alla propria attività economica e lavorativa e che pertanto acquista comunicando al Fornitore, o solo i propri dati anagrafici o i propri dati anagrafici ed il solo Codice Fiscale.
Le condizioni e la procedura per esercitare tale diritto saranno specificate nei paragrafi che seguono.

 

2) Il Cliente che intenda esercitare il diritto di recesso di cui al paragrafo precedente dovrà avvalersi della seguente procedura: il Cliente dovrà comunicare tramite raccomandata, la propria volontà di avvalersi del diritto di recesso, entro i termini previsti dalla legge.
La raccomandata deve essere indirizzata a:
NG Biliardi
via Molino Rosso, 10
40026 Imola (BO)
Il Servizio Clienti di NG Biliardi, una volta ricevuta la raccomandata, prenderà in carico la richiesta.
Ricevuta la dichiarazione di recesso, NG Biliardi invierà al Cliente una mail di conferma della ricezione con allegato il modulo di reso (modulo RMA), provvisto di numero di autorizzazione, che dovrà essere attaccato all'esterno del collo relativo al prodotto da restituire. Rimane, comunque, facoltà del Cliente affidare la merce ad un altro corriere di sua scelta, ad eccezione di Poste Italiane. In entrambi i casi, le spese di spedizione ed imballaggio per il rientro della merce presso NG Biliardi saranno a carico del Cliente.
Terminata la procedura sopra specificata, il Cliente dovrà spedire la merce, accuratamente imballata nella confezione originale del produttore, all’esterno della quale apporre il modulo RMA, tramite il Corriere indicato, al seguente indirizzo:
NG Biliardi
via Molino Rosso, 10
40026 Imola (BO)

 

3) La spedizione della merce da rendere dovrà avvenire entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui il Cliente ha ricevuto da NG Biliardi il codice RMA per il rientro della merce.
NG Biliardi, in ossequio a quanto previsto dal D. Lgs. n. 206/2005 e modificato dall’art. 56 del D. lgs. n. 21/2014, una volta verificato il rispetto delle condizioni di cui al paragrafo 4, rimborserà al Cliente il costo del prodotto, ad esclusione delle spese di spedizione, entro 14 giorni di calendario dalla ricezione del prodotto presso i propri magazzini. Il rimborso avverrà con le medesime modalità usate dal Cliente per l’acquisto ovvero, qualora specificamente richiesto, tramite bonifico bancario, storno sulla carta di credito, rimborso PayPal o vaglia postale (in questo caso, le spese saranno a carico del Cliente). In caso di ordini per i quali è stato previsto un finanziamento, il rimborso sarà effettuato da Consel s.p.a.

 

4) Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
01. non è applicabile su prodotti appositamente creati o modificati personalmente per il consumatore;
02. il prodotto acquistato dovrà essere restituito nella sua confezione originale, completo di tutti gli accessori e della sua documentazione;
03. il prodotto dovrà essere restituito in perfette condizioni, non verranno accettati prodotti che presentino segni di danneggiamento, graffi, usura o sporcizia;
04. Nel caso in cui il Cliente decida di rispedire la merce tramite un corriere, la spedizione per il rientro del prodotto è sotto la responsabilità del Cliente, fino al momento in cui NG Biliardi confermerà di aver ricevuto il prodotto. Nel caso in cui il prodotto subisca un danneggiamento durante il rientro presso i magazzini, sarà cura di NG Biliardi comunicare l'accaduto al Cliente per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene, solo qualora questo sia stato assicurato dal cliente; quindi, NG Biliardi metterà il prodotto a disposizione del Cliente, annullando il recesso.

 

5) Il diritto di recesso decade qualora il Cliente non restituisca il bene a NG Biliardi entro 14 giorni dalla data in cui è stato comunicato il codice RMA per il rientro. Il termine si intende rispettato se il Cliente spedisce la merce prima della scadenza dei 14 giorni. Il diritto di recesso decade altresì in caso di difetto sostanziale del prodotto restituito (mancanza confezione interna e/o documentazione e/o imballo originale del produttore; assenza di elementi integranti e accessori del prodotto; danneggiamento; inidoneo stato di restituzione) ed in generale in caso di mancato rispetto delle condizioni di cui al paragrafo n. 4. In tutti i casi di decadenza dal diritto di recesso, NG Biliardi provvederà a mettere a disposizione la merce al cliente il quale non avrà diritto ad alcun rimborso.

 

Per qualsiasi controversia è competente il foro di Bologna.

ESCLUSIONE DAL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso non si applica al Cliente che acquisti per finalità inerenti la propria attività lavorativa (per es: uso strumentale, rivendita ecc.) e che pertanto comunichi al Fornitore la propria Partita IVA.

PRIVACY

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti da NG Biliardi e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. NG Biliardi garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è Niogin Italia Srl, Via Molino Rosso, 10, 40026 Imola (BO), nella persona che di volta in volta ha la rappresentanza legale, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell’art. 29 del D.lgs. n. 196/2003. Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede di NG Biliardi, Al cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l'informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all'autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online.